Momenti di tensione nella scuola di Amici con un allievo che è stato convocato in classe dalla prof di danza Deborah Lettieri.
Iniziata a tutti gli effetti la nuova edizione di Amici e tra gli allievi e i professori sono partiti anche i primi confronti. Nel corso dell’ultimo daytime andato in onda su Canale 5, infatti, ecco Gabriele aver avuto un problema e immediata è stata la reazione della sua prof, Deborah Lettieri che lo ha convocato per spiegare alcune dinamiche che dovrebbero essere affrontate in modo diverso.
Amici, la convocazione di Gabriele
Durante l’ultimo daytime di Amici andato in onda, Gabriele si è confrontato con alcune compagne di danza riguardo un problema riscontrato al piede. Un guaio fisico che gli avrebbe impedito di allenarsi e svolgere la normale lezione di danza prevista poco dopo. In questo senso, il ragazzo ha chiesto una giustificazione. “Ma scusa mettiti un calzino, come fai ad avere il piede così?”, gli hanno detto le compagne. “Vabbe, userò il calzino. Ragà, credo di non farcela (alla lezione ndr). La cosa è che è successo dal nulla. Mentre ballavano l’ho sentito, il taglietto che si è aperto…”.
Il confronto con la maestra Deborah Lettieri
Successivamente, Gabriele è stato convocato dalla maestra Deborah Lettieri venuta a sapere della giustificazione del ragazzo per la lezione. “Questo non è l’atteggiamento giusto. In sala ci vieni anche in stampelle. In sala non ci vieni, per me, se sei fisicamente impossibilitato ad alzarti e ad arrivare fino a qua”, ha detto l’insegnante. “Lavori alla musicalità, alla memoria e all’espressione. Ti posso fare l’elenco delle cose. Non importa se hai male ad un piede, in sala ci vieni”.
“Ti ho assegnato un banco, non è il tuo punto di arrivo ma il tuo inizio. Tutti i giorni devi dimostrarmi che te la meriti questa maglia. Altrimenti io faccio presto a togliertela…”, ha affermato in conclusione la maestra, visibilmente arrabbiata per la giustificazione di Gabriele.